PRIMAVERA ESTATE 2019

NATIVI AMERICANI, COLORI DELLA TERRA, DELLA NATURA, DEL CIELO



20 GIUGNO 2018

PANTONE E I NUOVI COLORI PER IL PROSSIMO ANNO.


Ogni anno Pantone lancia una palette speciale con i colori della stagione successiva. Sebbene possa sembrare un’esclusiva della moda o dell’interior design, in realtà il suo campo d’azione è ben più vasto. In quest’ottica, il settore grafico non resta certo indifferente, perché seguire il trend del momento significa essere in grado di rinnovarsi e sapersi tenere aggiornati.
Per la primavera-estate 2019 la nuova gamma di colori si è ispirata ai Nativi Americani, ai colori della terra, della natura, del cielo. Ai colori che esprimono un ritorno alle origini, ma anche vicinanza al multiculturalismo.

In un’epoca dove la questione ambientale si fa sempre più scottante, è importante più che mai mostrare il proprio sostegno a favore della sostenibilità per mandare un messaggio di speranza al mondo che ci circonda.

Detto ciò, sono sette le tinte che entrano a far parte della famiglia Pantone e che ispireranno le creazioni del prossimo anno:
Linen
Ginger
Terra Cotta
Dazzling Blue
Cadmium Yellow
Barn Red
Rum Raisin
Lino è un colore chiaro, tenue, sincero, perfetto per la carta stampata e pieno di carattere. Troviamo poi quattro gradazioni di rosso, quel colore caldo che ricorda il tipico pigmento della terra rossa. Dal pallido Terra Cotta allo strong Vino Malaga (Rum Raisin), non c’è proprio alcuna ragione plausibile per non inserirlo nel vostro repertorio creativo. Spicca il Blu Abbagliante come unico colore freddo che ricorda il cielo quando sta per diventare notte, quando i pensieri lasciano il posto ai sogni ad occhi aperti. Un cielo diverso da quello che siamo abituati a vedere, circondato da una coltre di smog ed inquinamento, ma in armonia con la sua terra e i suoi elementi. Una gradazione perfetta per un sito internet e per delle brochure coordinate. Il Giallo Cadmio è la tinta che preferiamo perché la sentiamo più vicina a noi, sia come pigmento in sé che come personalità. È forte, decisa, allegra, carica e mai banale. È il colore degli artisti e degli intrepidi. Una palette piena di energia e di calore che fa venire voglia di riavvicinarsi alla semplicità della vita ed allineare i nostri chakra.
Accostare la grafica digitale a questa gamma che potremmo definire “organica” sembra quasi un paradosso… e forse lo è davvero. Ma come restare indifferenti di fronte alla forza prorompente della natura?!
 

HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE?

Spiegaci cos'hai in mente e noi troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze.

Possiamo fare grandi cose insieme!

+39 0365 55 26 73

info@creativesoluzioni.it

- Via Trevisago, 4/b - Manerba del Garda (Brescia) -