
Perché aggiungere video agli elenchi Amazon
Amazon incoraggia i venditori a utilizzare tutte le funzionalità promozionali sulla piattaforma. I video non sono diversi. L’aggiunta di video di prodotti Amazon può aiutare ad aumentare le conversioni degli elenchi e ridurre recensioni e feedback negativi sui prodotti. La creazione di video mette chiaramente in evidenza le caratteristiche del prodotto, mostrano i diversi aspetti, come utilizzarlo e può aiutare i clienti a capire se il prodotto in questione è quello giusto per loro.
Il video può aiutarti a catturare l’attenzione degli acquirenti e spiegare rapidamente i vantaggi dei tuoi prodotti. Il dettaglio delle caratteristiche del prodotto, come la durata del prodotto, può essere facilmente mostrato attraverso video rispetto a immagini o parole. Il video può anche avere un impatto duraturo su un cliente, può essere utilizzato su più piattaforme e persino utilizzato per il social media marketing.
I dati supportano anche che i video aiutano i consumatori durante il processo di acquisto. 96% dei consumatori intervistati ha riferito che i video sui prodotti sono stati utili per prendere decisioni di acquisto. Anche, 4 degli acquirenti online di 5 ha dichiarato che il video li ha aiutati a prendere una decisione di acquisto in passato. Inoltre, 1 negli acquirenti di eCommerce 4 hanno dichiarato che cercheranno prodotti su YouTube prima dell’acquisto. Un indicazione significativa di dati che mostrano che i video possono aiutarti ad aumentare le vendite su Amazon. [Guarda alcuni video da noi realizzati]